-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Norbert Niederkofler
Per la crema pasticcera base, portare il latte e la panna a ebollizione. Miscelare lo zucchero e l’amido insieme al tuorlo, quindi aggiungere latte e panna. Cuocere per 3 minuti, versare in un contenitore e lasciar raffreddare.
Preparare la crema alla vaniglia: tagliare a metà i baccelli di vaniglia, estrarre i semi e unirli alla crema pasticcera. Coprire e lasciar riposare in frigorifero per 2 ore per far insaporire.
Preparare la crema al cioccolato: riscaldare separatamente in forno la crema, il cioccolato e il latte, impostando Cottura a vapore a 60 °C 3 minuti. Unirli al termine della cottura, mescolare con cura, quindi lasciar raffreddare in frigorifero.
Per il pan di spagna, emulsionare tuorlo, farina di riso e pasta di nocciola. Aggiungere gli albumi montati a neve ben soda con lo zucchero. Versare in uno stampo in pirex e infornare in modalità Cottura a vapore a 100 °C per 18 minuti.
Per il sorbetto, frullare tutti gli ingredienti. Passare alla mantecatrice.
Preparare il crumble bianco: mescolare insieme tutti gli ingredienti. Formare una palla, avvolgere nella pellicola e far raffreddare in congelatore. Grattugiare su una teglia e cuocere in modalità Thermovent Plus a 160 °C per 13 minuti.
Per il crumble al cacao, ripetere il passaggio 6, aggiungendo anche il cacao in polvere.
By Norbert Niederkofler