-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Miele
Preparare l’impasto: impastare tutti gli ingredienti per 15 minuti circa, inizialmente all’interno di un recipiente e successivamente su un piano di lavoro, fino ad ottenere un panetto liscio e ben idratato. Riporre nuovamente nel recipiente, coprire con pellicola o con un panno e lasciare lievitare al riparo da correnti d’aria per 1 ora e 30 minuti fino a che il volume non sarà raddoppiato. Se si dispone di un forno Miele, utilizzare la funzione apposita, selezionando Applicazioni speciali > Lievitazione impasto
Inserire la pietra refrattaria Gourmet su una griglia sul secondo livello dal basso e preriscaldare il forno in modalità Calore superiore e inferiore a 280 °C per 30 minuti.
Nel frattempo, preparare il condimento: rosolare il guanciale a fiamma bassa finché lucido e trasparente, aggiungere l’aglio intero (da rimuovere successivamente) o tritato fine e il peperoncino a piacere, quindi versare la polpa e il basilico tritato. Proseguire la cottura a fiamma bassa per circa 10 minuti . Aggiustare di sale a piacere.
Dividere l’impasto in 3 panetti. Stendere il primo in un disco allargandolo con le mani dal centro verso l'esterno e disporre sulla paletta di legno cosparsa di semola.
By Miele