-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Valeria Margherita Mosca
Preparare lo sciroppo: fare bollire i tre ingredienti per 5 minuti e poi tenere da parte.
Preparare l'impasto: in una ciotola capiente impastare con le mani la farina, il lievito e l’acqua per 10 minuti e lasciare successivamente riposare 1 ora.
Aggiungere il sale, impastando con le mani fino a che si è ben amalgamato. Lasciare riposare l’impasto per circa 3 ore circa fino al raddoppiamento del volume.
Stendere con cura l’impasto con le mani su un piano senza farina aggiuntiva. Dovrà risultare morbido, ma non appiccicoso.
Stendere sull’impasto 80 g di burro stando ben attenti a distribuirlo su tutta la superficie, 80 g di zucchero, la cannella e l’abete rosso in maniera uniforme. Arrotolare quindi l’impasto ben stretto. Tagliare l’impasto a girelle e posizionarle, una a fianco all’altra, molto vicine, nella casseruola Miele, imburrata precedentemente con 30 gr di burro e 30 gr di zucchero. Lasciar riposare l’impasto a temperatura ambiente per circa 1 ora.
Cospargere la superficie con lo zucchero e il burro rimanenti e infornare in modalità Thermovent Plus (ventilato) a 220 °C per 40 minuti. Sfornate le girelle, spennellare subito con lo sciroppo di acqua e zucchero e lasciar raffreddare il tutto prima di rimuovere dalla casseruola.
By Valeria Margherita Mosca