-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Chef in Camicia
Preparare l'impasto: sciogliere bene il lievito nell’acqua. In una ciotola aggiungere entrambe le farine ed iniziare ad impastare.Creare un buco al centro e versare l’acqua con il lievito, un po’ per volta, iniziando ad impastare con l’aiuto di un cucchiaio. Una volta che il composto risulterà semi-impastato e quindi grezzo, aggiungere il sale. Impastare ancora ed infine aggiungere l’olio.
Riporre l’impasto in una ciotola e far lievitare, coperto, per circa 12 ore a temperatura ambiente, fino a quando non sarà raddoppiato del suo volume.
Trascorso il tempo di lievitazione, riporre l'impasto in una teglia ben oleata, praticando una leggera pressione con le dita per stenderlo (se si dispone di teglie Miele in PerfectClean, non è necessario l'utilizzo della carta forno). Lasciare riposare l’impasto in forno avviando l'applicazione speciale Lievitazione impasto per 1 ora circa.
Trascorso il tempo di riposo, cuocere in forno preriscaldato in modalità Calore superiore e inferiore (statico) a 220° C per 10-12 minuti. Successivamente, tirare fuori la pizza e condire con gli ingredienti scelti. Terminare quindi la cottura a 240°C in modalità Grill per altri 5 minuti circa.
Sfornare, aggiungere basilico a piacere, porzionare e servire.
By Chef in Camicia