-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Ricette per ogni occasione
Versare in una ciotola tutta la farina, aggiungere 570 g di acqua, il miele e il lievito. Impastare per circa 10 minuti, dopodiché aggiungere il sale e altri 30 g di acqua.
Amalgamare fino ad ottenere un impasto abbastanza omogeneo, poi aggiungere l’olio e il peperone crusco. Versare l’impasto all’interno di una ciotola oliata, coprire con la pellicola per alimenti e lasciare lievitare al caldo per 1 ora. Se si dispone di un forno Miele, utilizzare la funzione apposita, impostando Applicazioni speciali > Lievitazione impasto.
Una volta completata la lievitazione, disporre l’impasto sul piano di lavoro e creare un filoncino . Riporlo all'interno di un cestino per pane in vimini ben infarinato e lasciare lievitare fino a quando l’impasto non sarà arrivato alla cima dello stampo (circa 2-3 ore).
Disporre l'impasto lievitato all'interno della casseruola Gourmet di Miele (precedentemente preriscaldata a 200°C per 40 minuti), apportare un taglio sulla superficie con un coltello affilato, chiudere con il coperchio, e cuocere a 200 °C in modalità statica (Calore superiore e inferiore) per circa 1 h 15 minuti, avendo cura di rimuovere il coperchio per gli ultimi 15 minuti di cottura.
Lasciare intiepidire, quindi tagliare e gustare.
By Ricette per ogni occasione