-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Stefano Cavada
Sciogliere il burro nella Casseruola Gourmet Miele e aggiungere le cipolle, le carote e il sedano. Rosolare a fuoco dolce per 10 minuti, finché le verdure saranno morbide e dorate.
Aggiungere i funghi e cuocere per 5 minuti, poi aggiungere le lenticchie e sfumare con il vino rosso. Lasciare evaporare l’alcol per un paio di minuti, poi aggiungere il brodo, il concentrato di pomodoro, le foglie di alloro e l’aglio in polvere. Mescolare, coprire con il coperchio e cuocere a fuoco dolce per 40 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Nel frattempo, mettere il sedano rapa, l’alloro e il latte in una pentola non troppo grande. Portare delicatamente a bollore e cuocere per 15 minuti con il coperchio socchiuso.
Rimuovere la foglia di alloro e frullare il sedano rapa con tutto il liquido di cottura fino a ottenere una purea. Condire con il sale, le erbette e la noce moscata.
Rimuovere le foglie di alloro dalle lenticchie e distribuire il purè di sedano rapa sopra alle lenticchie, nella Casseruola Gourmet Miele, in uno strato uniforme (se la casseruola utilizzata non può andare nel forno, trasferire le lenticchie in una pirofila). Cospargere con il parmigiano grattugiato.
Cuocere in forno in modalità Calore superiore e inferiore (statico) a 200 °C (in alternativa, ventilato a 180 °C) per 30 minuti, poi impostare la funzione grill per 5 minuti fino a ottenere una bella gratinatura.
Sfornare la casseruola, lasciare intiepidire per 5 minuti e servire.
By Stefano Cavada