-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
By Stefano Cavada
Preparare il primo ripieno: tritare finemente i peperoni grigliati ben scolati dall’olio. Amalgamarli in una ciotola con la ricotta fresca, il parmigiano e il basilico tritato.
Preparare il secondo ripieno: in un’altra ciotola amalgamare la salsiccia, privata del budello, il parmigiano e i semi di anice.
Aprire un rotolo di pasta sfoglia e dividerlo per la lunghezza in quattro parti uguali, ottenendo così dei rettangoli da 25 x 8 cm. Mettere il ripieno di ricotta in una sac à poche e spremerlo al centro di ogni rettangolo di pasta sfoglia, per la lunghezza, in un’unica lunga striscia. Spennellare un lato lungo di ogni rettangolo di pasta sfoglia con dell’uovo sbattuto e chiudere la pasta sfoglia, avvolgendo così al suo interno il ripieno di ricotta.
Tagliare ogni rotolino in 8 parti uguali, spennellarli in superficie con l’uovo sbattuto e cospargerli con i semi di sesamo. Adagiarli su una teglia forata distanziandoli fra loro.
Aprire l’altro rotolo di pasta sfoglia e procedere esattamente nello stesso modo con il ripieno di salsiccia, cospargendo però i rustici con i semi di anice. Adagiare anche questi su una teglia forata distanziandoli fra loro (se si dispone di una teglia in PerfectClean Miele, non è necessario l'uso della carta forno). Usciranno circa 64 rustini.
Cuocere entrambe le teglie sul livello 1 e 3, in forno ventilato preriscaldato a 200 °C con funzione Crisp attiva per 18-20 minuti, finché i rustici saranno ben dorati.
Sfornare i rustici, farli raffreddare alcuni minuti e servirli.
By Stefano Cavada