-
Le nostre ricette
- Ho voglia di
- Stile alimentare
- I nostri Chef
- I nostri menu
- Cos'hai in frigo
- Eventi
- Contattaci
- Home
- Cerca
Secondi
By Miele
By Miele
Pulire i carciofi: rimuovere il gambo e le foglie esterne più dure, procedere sfogliando il carciofo per arrivare a quelle più tenere e gustose, quindi eliminare la peluria interna con l’aiuto di un coltello. Tagliare la parte rimanente in senso orizzontale.
All'interno di una casseruola calda, rosolare in olio la cipolla, lo scalogno, l’aglio e foglie di alloro a piacere. Unire successivamente la carne, lasciare insaporire, sfumare con il vino e proseguire per 5 minuti. Se si dispone di un piano a induzione Miele, impostare il livello di potenza 7 per questo passaggio.
Se si dispone di un forno con aggiunta di vapore, cuocere l’agnello coperto in modalità Cottura con vapore > Cottura con vapore + Calore superiore e inferiore a 200 °C per 50 minuti, impostando 2 immissioni di vapore con timer a 25 e 40 minuti dall’avvio. Se si dispone di un forno a vapore combinato, cuocere in modalità Calore superiore e inferiore a 200 °C, avviando 2 immissioni di vapore manuali da display. Se si dispone di un forno senza vapore, bagnare all'occorrenza la carne con il brodo.
Condire i carciofi con sale, pepe e basilico, quindi aggiungerli all’interno della casseruola dopo 20 minuti e proseguire la cottura senza coperchio.
Servire subito o tenere al caldo con coperchio prima del servizio.
By Miele